Torna al Blog

Come impostare il lavoro per ricevere i fondi previsti dal PNRR: il nostro modus operandi

Le aziende clienti che si sono affidate a noi quest’anno per il reperimento di capitali provenienti dai fondi a disposizioni messi dal PNRR lo sanno molto bene: ci troviamo di fronte a un’occasione unica e cogliere questa opportunità è fondamentale. E non lo diciamo solo perché le aziende italiane potranno così ricevere i fondi previsti dal Piano – dato sicuramente importante, considerando poi che molti strumenti avranno parti di fondo perduto e finanziamenti agevolati – ma perché sapere in quali aree di interesse vengono e verranno versati i fondi della Next Generation Eu i prossimi anni permette alle imprese oggi di capire dove è necessario fare investimenti, come si sta muovendo il mercato, chi potrà crescere e portare il fatturato della propria azienda a incrementarsi.

Non è pensabile, infatti, immaginare di non investire in ricerca e sviluppo, transazione ecologica, transizione digitale, industria 4.0, beni strumentali materiali o immateriali, marketing etc. Il mercato ormai impone un cambiamento e non sfruttare gli strumenti disponibili per farlo porterà solo un rallentamento poco strategico, perché consentirà a chi invece lo asseconderà di crescere velocemente.

La nostra società Drazefin, che si occupa proprio di reperimento di capitali per progetti aziendali strutturati, lavora a stretto contatto con le aziende al fine di individuare e sottoporre ai nostri clienti tutti gli strumenti a cui possono avere accesso. Rispetto agli anni precedenti in cui le normative interessanti da sottoporre erano molto poche, ora ci troviamo davanti a strumenti nuovi ogni settimana, a normative molto complesse e continue modifiche e integrazioni: il lavoro customizzato sulle specifiche esigenze è diventato di vitale importanza, e ci consente di individuare ogni opportunità interessante e procedere con l’attuazione affinché l’azienda cliente abbia la liquidità necessaria per fare investimenti e crescere.

Come ricordiamo sempre, e ci teniamo a farlo anche ora, Drazefin non segue solo la parte consulenziale ma ha team operativi all’interno della struttura e, pertanto, possiamo seguire tutto l’iter dall’inizio alla fine, senza esternalizzare nessuna parte del lavoro, permettendoci così di essere competitivi e più rapidi.

Per qualsiasi domanda o richiesta di approfondimento, siamo a vostra disposizione ai seguenti riferimenti: telefono 039/9451202 – mail: info@drazefin.it.

 

 

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Come identificheresti la tua attività? Scegli una delle tipologie indicate qui di seguito:
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.