M&A

Drazefin assiste le imprese nell’ambito di operazioni di acquisizione o cessione di società, azienda o rami d’azienda. Il nostro team specializzato analizza i punti di forza e debolezza, gli obiettivi strategici da perseguire con partner esterni, la ricerca di partner industriali e commerciali.

Fusione e acquisizione societaria

La consulenza consiste anche nella strutturazione di operazioni di leverage buy out, gestendo le relazioni con gli Istituti di Credito e nelle operazioni di scissioni, spin-off, aggregazioni e joint venture. Svolgiamo attività di due diligence, negoziazione, redazione della documentazione contrattuale, di acquisto, di vendita e statutaria oltre ad assistenza durante il closing.

Perché rivolgerti a noi?

Scouting

Presa in carico immediata del bisogno dell’azienda e successiva ricerca della soluzione più coerente

Presenza

Affiancamento costante su tutto l’iter dalla fase iniziale al closing

Qualità

Proposta di soluzioni mirate contenenti tutti i benefici disponibili per l’azienda

Competitività

Gestione delle pratiche con competitività economica e rapidità

Al fianco di PMI e startup con una metodologia consolidata

Negli anni, Drazefin ha testato e rafforzato un metodo di lavoro che consente il successo delle operazioni, a partire dalle esigenze del cliente e allo studio dello scenario. Tutte le procedure sono internalizzate al fine di garantire controllo della qualità e rapidi tempi di esecuzione.

Richiedi una consulenza
Un primo colloquio gratuito conoscitivo e valutativo delle esigenze del cliente.
Indagine delle esigenze specifiche della società in relazione all’idea progettuale, alla fattibilità del progetto, all’investimento da sostenere. In questa sede si valuteranno senza impegno le strategie possibili e si proporrà un piano di azione.
Definizione della migliore soluzione di strumenti da attivare per rispondere alle esigenze del cliente.
Predisposizione di dossier, piani industriali, relazioni tecniche per l’ottenimento dei capitali necessari per acquisizione o attività strategica a seconda delle esigenze. Presentazione del progetto a partner individuato ed eventuale relativa negoziazione.
Ottenimento di fondi o investitori in caso di acquisizione. Eventuale predisposizione di output post acquisizione.

Il nostro obiettivo è quello di individuare gli strumenti finanziari straordinari attraverso un percorso al fianco delle aziende supportandole in tutto il processo operativo

Richiedi una consulenza

Le realtà che ci hanno scelto