Torna al Blog

Consulenza finanziaria alle imprese: Drazefin saprà darti tutto il supporto strategico di cui hai bisogno

La nostra società si occupa di guidare le aziende nel reperimento di capitali per progetti di natura straordinaria. Grazie all’esperienza consolidata nei decenni, il nostro team specializzato disegna strategie di successo mirate a condurre sofisticate operazioni finanziarie.

Studiamo e pianifichiamo la corretta combinazione di fondi strutturati per affiancare la realizzazione dei progetti di PMI e startup, garantendo il corretto approvvigionamento per tipologia, tempistiche e modalità di fruizione.
Negli oltre 15 anni di attività, Drazefin ha messo a punto un metodo di lavoro che, a partire dalle esigenze del cliente e dallo studio dello scenario, arriva al disegno di una strategia su misura e alla sua messa in pratica. Per garantire rispetto delle tempistiche e completo controllo delle operazioni, l’intero processo strategico è internalizzato.

 

Quali caratteristiche deve avere un’azienda per essere quella giusta?

L’azienda che si rivolge a Drazefin deve avere bene in mente dei progetti di crescita sui quali necessità di capitali e deve avere chiaro il tipo di investimento che vuole effettuare.

Noi di Drazefin affianchiamo, infatti, tutte le PMI e startup innovative che hanno specifici progetti straordinari di crescita e sviluppo legati prevalentemente agli ambiti dell’internazionalizzazionetrasformazione digitalecapitalizzazione e industria 4.0.

 

A cosa serve un consulente finanziario?

Lavoriamo a stretto contatto con le aziende e gli imprenditori, supportando le necessità dei clienti a 360°, individuando la risposta sempre più efficace rispetto alle necessità.

Il Consulente Finanziario ricopre un ruolo di assoluta importanza nel supportare le imprese verso la migliore definizione di scelte strategiche e organizzative, il tutto con un focus verticale sui numeri e pratiche di controllo di gestione.

 

Servizi di una società di consulenza finanziaria:

  • Pre-analisi

Un primo colloquio gratuito conoscitivo e valutativo delle esigenze del cliente.

  • Analisi

Indagine delle esigenze specifiche della società in relazione all’idea progettuale, alla fattibilità del progetto, all’investimento da sostenere. In questa sede si valuteranno senza impegno le strategie possibili e si proporrà un piano di azione.

  • Piano di azione

Definizione della migliore soluzione di strumenti da attivare per rispondere alle esigenze del cliente.

  • Operatività

Predisposizione di dossier, piani industriali, relazioni tecniche per l’ottenimento dei fondi necessari. Presentazione del progetto a partner individuato ed eventuale relativa negoziazione.

  • Raggiungimento dell’obiettivo

Reperimento dei capitali richiesti e supporto nella fase di eventuale rendicontazione, output di progetto e ispezioni richieste dagli enti.

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Come identificheresti la tua attività? Scegli una delle tipologie indicate qui di seguito:
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.