Torna al Blog

Controllo di gestione finanziario

Con il nuovo Codice di Crisi d’Impresa diventa fondamentale attuare un corretto contro di gestione finanziario

 

La scorsa settimana abbiamo pubblicato i principali temi che il nuovo Codice di Crisi d’Impresa (link) impone alle aziende: nello specifico, Il Codice della crisi d’impresa disciplina le procedure di allerta che le imprese devono attivare per la rilevazione tempestiva della crisi. Le società devono pertanto prevedere adeguati assetti organizzativi per rilevare in tempo utile lo stato di difficoltà e adottare misure idonee per la sua risoluzione.

La nuova legge ha, inoltre, reso note le modalità di invio dei segnali di allarme per garantire continuità aziendale attraverso reporting periodici con frequenza trimestrale: nello specifico sono resi noti gli indici/soglie entro cui l’azienda deve mantenere equilibrio per garantire continuità.

Diventa pertanto estremamente importante inserire in azienda un adeguato CONTROLLO DI GESTIONE FINANZIARIA, che permetta una disamina della redditività e dei valori fondamentali della gestione, insieme ad un rendiconto finanziario che possano far leggere in modo chiaro i flussi finanziari.

La nostra società può affiancarvi attraverso un percorso personalizzato di consulenza finanziaria specifica per queste iniziative, per ricevere un riscontro a riguardo potrete contattarci per email a info@drazefin.it o telefono al numero 039/9451202

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.