Liquidità per le aziende lombarde
Breve descrizione dell’intervento
Credito Adesso è un’iniziativa per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese operanti in Lombardia e con organico fino a 3.000 dipendenti, mediante la concessione di un finanziamento e di un contributo in conto interessi.
Novità dal 05/09/2019
L’unica modalità di accesso diventa quella semplificata senza la necessità di presentare ordini o contratti di fornitura.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le imprese lombarde (PMI e MIDCAP) del settore manifatturiero, servizi, commercio all’ingrosso, costruzioni e turismo
Tipologia dell’agevolazione / Importo del contributo
L’importo richiesto:
- non può superare il 15% dalla media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi;
- per i soggetti che depositano il bilancio, il singolo finanziamento deve essere minore o uguale alla differenza media tra Attivo circolante e Disponibilità liquide;
- massimo 750 mila euro (per le PMI) e 1,5 milioni di euro (per le MID CAP).
Rimborso amortizing, della durata di 24 mesi o 36 mesi con tasso di interesse: Euribor a 6 mesi oltre ad uno spread che varierà in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa.
Finlombarda SpA concederà un contributo in conto interessi pari al 2% in termini di minore onerosità del Finanziamento. L’erogazione del Contributo in conto interessi avviene in un’unica soluzione entro 45 giorni dall’erogazione del finanziamento.
Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno
Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.
