Torna al Blog

Intesa Sanpaolo con Fideuram Direct punta sulla consulenza finanziaria digitale

Intesa Sanpaolo Private Banking ha presentato il primo servizio di consulenza finanziaria digitale. Fideuram Direct, la piattaforma digitale per i risparmiatori e i trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari, si potenzia con Direct Advisory, il nuovo servizio di consulenza a distanza per gestire gli investimenti, che si avvale di un team di direct banker. Si tratta di un nuovo modello di consulenza, «adatto a una nuova generazione di risparmiatori che predilige un approccio alla pianificazione finanziaria innovativo». Direct Advisory, tra le altre cose, si distingue per il catalogo di offerta di Fideuram Asset Management, la Sgr della Divisione Private, per un’offerta prodotti dei migliori asset manager internazionali, selezionata da Fideuram Asset Management, per l’utilizzo della piattaforma Aladdin, tra le piu’ sofisticate nella costruzione guidata di portafogli e nella gestione del rischio e per soluzioni per dialogare con i clienti a distanza, compresa la nuova app `Welcome+.
 

Il ceo Messina: Intesa Sanpaolo si sta trasformando

«Intesa Sanpaolo si sta trasformando da essere una banca tradizionale a una banca che ha un forte orientamento verso il fintech», ha dichiarato il ceo Carlo Messina. «Noi non facciamo chiacchiere sulla tecnologia e sul digitale, ma realizziamo le cose: in dieci mesi abbiamo lanciato Isybank e questo è l’altro tassello che aggiungiamo al percorso di rafforzamento della tecnologia a supporto dell’operatività della banca», ha spiegato Messina. Chiarendo che «il fattore critico di successo di un’azienda non è la tecnologia ma sono le persone», il ceo ha spiegato che però «l’elemento tecnologico va affrontato e gestito e dev’essere usato per poter fare in modo che le persone che lavorano in azienda possano essere ancor più valorizzate». E i nuovi strumenti tecnologici - ha sottolineato - rappresentano «prospettive di lavoro, non una minaccia».

 

WealthTech e risparmio gestito

Durante la presentazione dell’iniziativa, che si è tenuta l’11 luglio nella «Scheggia di Vetro», il grattacielo di Porta Nuova, che ospita Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e altre divisioni del gruppo Intesa Sanpaolo, Paola Papanicolaou, Group Head of Transformation Intesa Sanpaolo, ha raccontato la crescente rilevanza che il settore WealthTech sta assumendo nel mondo del risparmio gestito e della consulenza. Ha anche evidenziato il percorso della trasformazione digitale del gruppo Intesa Sanpaolo verso una Tech Company capace di attrarre talenti e competenze attraverso 2.000 assunzioni nella tecnologia e investimenti rilevanti per la creazione di una serie di abilitatori di sviluppo di innovativi modelli di business per le divisioni commerciali.

 

(Fonte: Corriere della Sera)

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.