A inizio anno, quando avevamo comunicato i risultati raggiunti nel 2022 rispetto alle operazioni che abbiamo seguito per i nostri clienti, avevamo previsto un ulteriore trend di crescita e le nostre attese sono state più che confermate.
L’iniezione di liquidità straordinaria che il nostro Paese ha ricevuto grazie ai fondi del PNRR promossi dalla Europe Next Generation ha dato il via a opportunità importanti per le aziende di accesso ai fondi, e la nostra società ha lavorato alacremente per fare in modo di essere sempre tempestiva, e seguire a 360° tutti i progetti che potevano essere coinvolti.
Con l’iniezione di questa liquidità straordinaria ci siamo, infatti, trovati di fronte a un’occasione unica e cogliere questa opportunità è stata fondamentale. Le aziende italiane hanno potuto così ricevere i fondi previsti dal Piano e hanno potuto programmare gli investimenti da effettuare in determinare aree specifiche in chiave strategica: sapere, infatti, in quali ambiti di interesse vengono versati i fondi della Next Generation Eu per i prossimi 7 anni consente alle imprese di programmare gli investimenti necessari in base a come si muove il mercato.
Le aree tematiche sulle quali i fondi si sono concentrati finora (e così sarà per i successivi anni a venire) rispondono puntualmente ai progetti previsti dal Piano: transizione green e digitale, internazionalizzazione, innovazione tecnologica e 4.0, ricerca e sviluppo, apertura a mercati esteri etc.
Relativamente al reperimento di capitali strutturati, in questo primo semestre Drazefin Advisory ha affiancato le imprese disegnando strategie su misura e garantendo loro l’ottenimento di liquidità necessaria per la crescita interna e per la riorganizzazione finanziaria.
Il nuovo anno è partito anche con l’inizio di attività consolidate di consulenza finanziaria strategica per nuove aziende; abbiamo inoltre analizzato circa 60 start-up e PMI con necessità di round di investimento verso partner strategici e fondi, affidando a noi il lavoro sulla valorizzazione, la predisposizione del dossier e la negoziazione con il partner coinvolto.
ATTIVITÀ SVOLTA:
Nel primo semestre 2023 la nostra società ha affiancato operazioni finanziarie così suddivise:
- operazioni di M&A
- ristrutturazioni societarie e del debito
- reperimento fondi ai fini degli sviluppi aziendali
Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno
Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.