Operazione conclusa: 6 milioni di euro fatti ottenere a un nostro cliente per innovazione del processo e prodotto
Il nostro cliente, gruppo manifatturiero operante nel settore delle plastiche, ha ottenuto 6 milioni di euro da fonti ordinarie e agevolate, a seguito della sua specifica richiesta: i capitali reperiti, infatti, sono necessari per il sostentamento delle spese dedicate alla R&S e all’innovazione di processo e di prodotto; in aggiunta, ci ha richiesto i relativi recuperi fiscali provenienti dalle medesime spese.
Abbiamo recuperato capitali da fonti ordinarie (banche) per garantire al nostro cliente la liquidità necessaria per sostenere i costi dedicati al nuovo processo produttivo: 4 mln € di nuova liquidità e 2 mln € di crediti d’imposta.
L’attività è stata svolta presentando alle banche un dossier qualitativo e quantitativo in grado di presentare l’azienda, il progetto e la capacità di rimborso. Sono state successivamente recuperate fiscalmente le spese sostenute nell’attività di R&S.
La nostra società, grazie al fatto che si occupa di reperimento di capitali a 360°, è riuscita a combinare diversi strumenti differenti tra loro con l’unico obiettivo di soddisfare la richiesta espressa dal cliente in maniera tempestiva, e con il grande vantaggio di essere l’unico interlocutore per l’azienda. Drazefin, infatti, all’interno della sua struttura ha sia il team di consulenti che affianca il cliente proponendo e intercettando le varie necessità, sia il team operativo che si occupa di tutta la gestione delle pratiche: questa modalità di lavoro ci consente di essere senz’altro più rapidi, non dovendo esternalizzare alcuna parte di lavoro, e più competitivi a livello economico.
Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno
Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.