Torna al Blog

Operazione conclusa: seguita una scissione aziendale da 13 milioni di euro

La nostra società si è occupata di recente di una operazione di scissione aziendale del valore di 13 milioni di euro per un’azienda milanese leader nella commercializzazione di articoli per la casa e per la persona.

Siamo partiti con la realizzazione della perizia societaria necessaria per la definizione del valore economico dell’attività, in seguito la scissione aziendale è stata effettuata mantenendo sulla società storica la gestione caratteristica, e su una New Co l’attività immobiliare.

Per garantire il miglior risultato, la scissione immobiliare ha considerato anche il debito relativo agli asset immobiliari, migliorando notevolmente il rating finanziario della società.

Tale operazione ha permesso di aprire il capitale ad investitori che hanno valutato l’azienda con parametri patrimoniali e di redditività in linea con i loro valori minimi.

La nostra società, grazie al fatto che si occupa di operazioni strutturate e reperimento di capitali a 360°, è riuscita a combinare diversi strumenti differenti tra loro con l’unico obiettivo di soddisfare la richiesta espressa dal cliente in maniera tempestiva, e con il grande vantaggio di essere l’unico interlocutore per l’azienda. Drazefin, infatti, all’interno della sua struttura ha sia il team di consulenti che affianca il cliente proponendo e intercettando le varie necessità, sia il team operativo che si occupa di tutta la gestione delle pratiche: questa modalità di lavoro ci consente di essere senz’altro più rapidi, non dovendo esternalizzare alcuna parte di lavoro, e più competitivi a livello economico.

 

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.