Torna al Blog

Parola d'ordine: crescita

Al Forum The European House- Ambrosetti di Cernobbio il tema della crescita è stato centrale nell'intervento del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che ha raccolto senza dubbio il maggior numero di consensi dalla platea di imprenditori presenti dichiarando: "il problema resta l’offerta, la sua ricostruzione per via di intenti pubblici sani e decisioni private efficienti. La nostra capacità produttiva deve aumentare e occorre accrescere la produttività. Ma se insistiamo a far fare allo Stato la parte del Re Sole che distribuisce prebende, non andiamo lontani".

In buona sostanza, ha voluto porre l'accento sia sulla responsabilità degli interventi pubblici, sia sull'impegno e l'efficienza dell'imprenditoria privata che devono viaggiare su binari paralleli per avere come obiettivo la crescita del nostro Paese.

Un impegno dello Stato ad agire in maniera costruttiva ed efficiente e una sferzata alle imprese ad essere  determinate e realistiche nei loro progetti e nella ricerca del risultato.

Le imprese destinatarie di questo messaggio come possono agire?

Le nostre clienti in DRAZEFIN advisory hanno ovviamente voglia di crescere, motivo per cui si sono rivolte a noi, attuando la logica di creare i presupposti con progetti e ricerca al loro interno, ma allo stesso tempo, grazie alla nostra consulenza, sfruttando tutte le opportunità disponibili oggi presenti sul mercato.

Stiamo parlando certamente dei fondi del PNRR così come di tutti gli altri strumenti, a cominciare dalla finanza straordinaria oggi più che mai competitiva nei confronti del classico sistema bancario per costi e soprattutto tempistiche particolarmente apprezzate dagli imprenditori che hanno necessità di tempi certi e veloci.

Anche considerando il mondo delle start-up, estremamente strategiche nell'attuale panorama, e per le quali la "crescita" è la condizione fondamentale per la loro affermazione, vediamo che quelle da noi seguite - e sono ormai numerose - affidano proprio alla combinazione dell'originalità e alla convinzione del loro progetto al reperimento di fondi per la crescita e la strategia per il futuro competitivo.

Quindi è particolarmente gratificante per noi di DRAZEFIN advisory vederci riconosciuto il ruolo fondamentale di consulenza che si esprime  con la quotidiana presenza nell'attività dei nostri clienti, affiancandoli nell'individuare le opportunità disponibili, presentandole con i giusti suggerimenti di gestione e sollevandoli dagli aspetti burocratici, lasciandoli così concentrati sulla loro quotidiana operatività.

I risultati conseguiti fin ad ora e la soddisfazione degli imprenditori che si sono affidati a noi sono la vera testimonianza di una professionalità che mettiamo quotidianamente a disposizione di chi desidera contattarci.

Alessandro Biffi
Honorary Chairman DRAZEFIN advisory

Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno

Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità e consigli finanziari utili alla tua attività.