Il Decreto Agosto estende la misura avanzata dal Decreto Cura Italia
Estesa dal Decreto Agosto fino al 31 gennaio 2021 la durata della moratoria sui mutui e sulle linee di credito prevista dal decreto Cura Italia per micro, piccole e medie imprese, professionisti e ditte individuali che si trovano in una situazione di temporanee carenze di liquidità a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Per le imprese del comparto turistico, in caso di autorizzazione da parte della Commissione UE, la proroga del pagamento delle rate dei mutui, in scadenza prima del 30 settembre 2020, potrà arrivare fino al 31 marzo 2021.
Per le imprese già ammesse alla moratoria, la nuova sospensione opera automaticamente, senza necessità di alcuna formalità, salvo rinuncia espressa da inviare al soggetto finanziatore entro il 30 settembre 2020. Le imprese, invece, che non hanno ancora avuto accesso alla moratoria, avranno tempo fino a fine anno per presentare le domande.
Segnalazioni Centrale Rischi
Il Decreto Agosto fa slittare dal 30 settembre 2020 al 31 gennaio 2021 anche il termine fino al quale sono sospese le segnalazioni a sofferenza alla Centrale Rischi di Banca d’Italia (e ai sistemi privati di informazioni creditizie) relative a imprese che abbiano beneficiato della moratoria.
Contattaci per una pre-analisi gratuita e senza impegno
Valuteremo insieme le tue necessità e ti proporremo un piano d’azione per reperire i capitali di cui hai bisogno.